Ma Dubai, quando apre?

0
66

Dopo mesi e mesi che su ogni gruppo Facebook, Discord e Instagram spopolava la solita domanda che infastidiva chiunque “Ma Dubai, quando apre?” finalmente abbiamo una risposta. Ma cosa dobbiamo aspettarci?

Dubai quando apre - earth2italia.net

In un annuncio ufficiale di Shane Isaac (CEO di Earth 2, arrivano le seguenti parole (tradotte in italiano)):

“Una delle domande più frequenti del 2021 verrà ritirata a breve dal servizio:

“Quando apre Dubai?” seguito da vicino da “Perché non posso comprare a Dubai?”

 Dubai .. una parola che fa spesso visita nei sogni di ogni sviluppatore di Earth 2. 

Su forum, comunità e chat apparivano utenti casuali, ma per un breve momento, solo per porre questa domanda, e così facendo rischiando la loro stessa esistenza online a causa di un assalto di rimproveri da parte dei fedeli induriti di Earth 2. 

La bellissima Dubai e gli Emirati Arabi Uniti.

 Bene, ora è stata fissata una data e il motivo della domanda è ufficialmente terminato! 

Il 20 marzo alle 21:00 UTC, le tiles Earth 2 saranno disponibili per l’acquisto negli Emirati Arabi Uniti e Dubai! 

Ora ci sono ampi avvertimenti in modo che nessuno possa dire di esserseli persi!”

E ci lascia con questa immagine di una Jeep, con il logo di Earth 2, nel deserto.

Earth 2 bioma deserto - earth2italia.net

Dubai aprirà quindi il 20 di Marzo alle 22 ora italiana.

Potete trovare il countdown sul sito ufficiale earth2.io

Cerchiamo ora di fare un pó di chiarezza sull’argomento

Perchè Dubai è cosí importante?

Come ben sappiamo uno dei fattori più importanti da considerare prima dell’acquisto di una proprietà su Earth 2 è il traffico pedonale.

Dubai ha molti meno visitatori all’anno rispetto alle principali mete turistiche come Venezia (36M di turisti nel 2019), Londra (21M di turisti nel 2019) o Parigi (35M di turisti nel 2019). 

Nel 2019 Dubai ha avuto soli 16M di visitarori, comparati con città come Venezia, Londra, Parigi o Bangkok (22M nel 2019) sono effettivamente pochi, MA i landmarks e le migliori posizioni delle principali città mondiali sono già stati presi e sono in vendita a prezzi esorbitanti.

Dubai aprirà a SOLI $0.10 per tile e tutte le proprietà ottenute illegalmente tramite i vari bugs verranno rimesse sul mercato.

Mentre le proprietà accquistate prima della chiusura (esatto, a inizio Dicembre Dubai era aperta, dopo di che è stata chiusa per motivi religiosi e culturali!) rimarranno occupate, ma non preoccuparti, non sono molte!

Chi si è registrato alla piattaforma a fine Dicembre / inizi di Gennaio ha visto più di una persona vendere una proprietà precedentemente acquistata a 70$ per 8.000$ o anche di più, questo perchè le tiles precedentemente acquistate a $0.10 in America, nell’arco di un mese, sono schizzate ad un valore di $30 per tile, e a Marzo valgono $50 l’una.

Succederà lo stesso con le terre di Dubai? Ne dubito.

Dubai seguirà le orme degli USA?

Il principale motivo per il quale la maggior parte degli utenti sta aspettando l’apertura di Dubai è quella di avere la possibilità di fare parecchi soldi, in breve tempo. Ma sarà proprio cosi?

Secondo me, no: l’America ha avuto una crescita esponenziale organica, e ci sono state moltissime compra vendite in questi mesi.

Mentre le vendite di Dubai sono in un certo senso “orchestrate” e cesseranno, a parere mio, dopo qualche ora dallo scadere del countdown e molti si ritroveranno con pezzi di terreno virtule, inutile, nel mezzo del deserto e di classe 3, la quale unica ragione dell’acquisto è stata dettata da mesi di hype generale.

Negli ultimi due mesi si è creata attorno a Dubai una fitta nube tossica che ha spinto la maggior parte degli utenti a pensare che se si hanno terre a Dubai si è automaticamente ricchi.

Cosa dobbiamo aspettarci il 20 di Marzo all’apertura di Dubai?

Aspettativa Dubai earth2italia.net

Se anche tu sei tra quelli che il 20 di Marzo aspetterà la fine del countdown per cliccare sul tasto “Buy Now”, all’apertura di Dubai potresti rimanerne deluso ed ecco il perché.

Ci saranno una media di 60 mila utenti collegati nello stesso istante, che cliccheranno su quel tasto contemporaneamente, e molti di loro avranno pre-selezionato le tue stesse tessere.

Lasciandoti così come unica opzione quella di ricominciare da capo e perdere le posizioni migliori.

Presumiamo che i server reggano e che nel momento dell’acquisto non ci appaia la fatidica pagina “Server Under Maintenace”, probabilmente qualcun’altro si aggiudicherà le terre da te selezionate costringendoti a cambiare selezione, quindi a spostarti più lontano dal centro di Dubai. 

Ricordiamoci anche che ci saranno solo 100 mila terre premium di Classe 1 disponibili.

Sarai tra quelli in grado di aggiudicarti una terra di classe 1 a Dubai?

Secondo me no, per due ragioni:

  1. Shane, in un annuncio, ci ha confermato che hanno trovato un modo definitivo per fermare gli acquisti automatici dal gioco tramite BOT, ma qualche programmatore sveglio riuscirà sicuramente a trovare il modo di automatizzare comunque l’acquisto allo scadere del countdown riuscendo così a comprare uno o più blocchi da 750 terre.
  2. Molti utenti pre-selezioneranno divesi blocchi in più pagine del browser e su dispositivi diversi.

Bastano 134 persone che acquistano un solo blocco da 750 tiles per passare alla Classe 2, questo succederà nei primi 10 secondi della lotta.

Quindi, più alta sarà la classe della terra che riuscirai ad ottenere e più lontana sarà dal centro, più difficile per te sarà rivenderle ad un prezzo maggiorato.

Sarai tra quelli che usciranno da questa lotta vittoriosi, o sarai tra quelli con proprietà a Dubai di classe 3 nel deserto?

Noi di Earth2italia saremo sicuramente tra quelli che ce la metteranno tutta per ottenere qualche terra decente in una buona posizione a Dubai.

Articolo precedenteEarth 2 FAQ ufficiali tradotte in lingua italiana
Articolo successivoEarth 2, AB3 e la nascita dei Pixel art

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui