Earth 2, AB3 e la nascita dei Pixel art

0
72

Questo articolo è dedicato ad uno dei personaggi italiani più noti nel mondo di Earth 2 grazie ai suoi pixel arts: AB3, il ragazzo alieno di Rimini.

Chi entrò nei vari Facebook groups di Earth 2 agli inizi di Gennaio si sarà sicuramente trovato davanti ad uno di questi post.

AB3 facebook - earth2italia.net

“Questo messaggio amichevole è rivolto a tutti gli abitanti alieni sotto copertura del pianeta Earth 2: è giunto il momento di mostrarci all’umanità – metti l’emoji alieno (👽) prima del tuo nome utente nella pagina delle impostazioni di Earth2.io, in modo che tutti possano riconoscerci – continuate a costruire strutture regolari e simmetriche, non i soliti noiosi rettangoli. Non siamo un clan e non agiamo come tale. Siamo solo alieni – usa il mio codice per supportare l’invasione aliena di Earth 2 io – chiedimi in privato, o visita il mio profilo: http://bit.ly/ hksdn9bqfd – Diffondi il messaggio. Fine della comunicazione”

Ma di cosa si tratta?

La base aliena – l’inizio dell’era dei Pixel Art su Earth 2

Michele, come anche tanti altri, si è fatto incuriosire da un post trovato su una bacheca Facebook.

Un suo amico aveva appena acquistato delle terre digitali in un mondo virtuale, creato per essere l’esatta copia della terra reale in scala 1:1. Earth 2.

Così, il 18 Dicembre, dopo molte ricerche sull’argomento e dopo aver letto tutte le faqs sul sito ufficiale (puoi trovare le faqs ufficiali tradotte in italiano in questo nostro articolo), AB3 caricò i suoi primi 10$ sulla piattaforma.

Michele è stato uno dei primi giocatori di Earth 2 a pensare che un luogo poco attraente sulla mappa, potesse essere valorizzato progettandoci sopra un qualcosa di bello e interessante “disegnando con le tiles”, creando delle vere e proprie opere d’arte che resteranno scolpite sulla mappa di Earth 2 per sempre.

Così, il 18 Dicembre, dopo essersi stancato di vedere i soliti quadrati e rettangoli sulla mappa di Earth 2, AB3 cominciò a dipingere la sua prima base aliena in Guinea Bissau, con soli 40$.

Alien base AB3 l’inizio - earth2italia.net

(A fine Dicembre il costo di una tile in Guinea Bissau si aggirava intorno ai $0.12. Ad oggi una singola tessera costa $0.48.)

Decise poi di condividere la sua idea su gruppi Facebook, insieme al suo codice referral, in cerca di supporto.

L’idea piacque a molti, i quali si unirono al suo progetto e la base aliena cominciò ad allargarsi. In molti si unirono e qualcuno cominciò anche a creare altri disegni intorno alla struttura.

Avanzamento della base aliene AB3 - earth2italia.net

Sono sicuro di poter affermare che la base aliena di Michele sia stata la prima vera e propria opera d’arte apparsa sulla mappa di Earth 2. 

La pixel art che ha ispirato molte persone dopo di lui a lasciare una testimonianza artistica della propria esistenza su questo nuovo mondo virtuale che promette di diventare la copia di Oasis di “Ready Player One”.

Dopo due mesi e mezzo dalla nascita, la prima base aliena di AB3 su Earth 2 ha questo aspetto.

Earth 2 base aliena marzo - earth2italia.net

Quale è la strategia di gioco di AB3?

Michele racconta inoltre, in un intervista rilasciata per il sito web whatisearth2.com, che la sua mentalità di gioco non è quella dell’investitore ma bensì quella del giocatore a lungo termine.

(Molti utenti si sono iscritti alla piattaforma con la speranza, un giorno, di trarne profitto. Purtroppo in molti si sono lasciati sfuggire l’occasione creata dai Bitcoin e sembrerebbe che Earth 2 sia visto da molti come una seconda possibilità di tramutare 100$ in 10,000$.)

“Sono qui per restare, per vedere cosa succederà, per giocare e per tenere tutte le mie proprietà. In questo momento vedo Earth 2 come il crowdfunding più grande al mondo. Spendere un tot di dollari per finanziare un progetto ed in cambio possedere una parte del loro mondo virtuale”. Con queste parole AB3 ci spiega la sua visione di Earth 2.

Aggiunge inoltre che la sua strategia di gioco si basa principalmente sull’acquisto di terre di classe 1. Essendo quest’ultime limitate hanno un valore maggiore e sono le terre che gli garantiscono un ritorno maggiore in termini di bonus periodico, che Michele reinveste nel gioco.

Le proprietà piccole e costose non sono di suo interesse, continua AB3. Preferisce proprietà grandi ed economiche, perché, ribadisce, è qui per giocare e vuole uno spazio sufficiente per costruire, per estrarre risorse e così via.

Preferisce le capitali più popolate anziché le micro-nazioni come Monaco o San Marino. Le piazze, i parchi e gli spazi aperti sono i suoi obbiettivi.

Secondo AB3, se e quando la realtà aumentata verrà implementata nel gioco, questi luoghi acquisiranno molto valore.

Ad oggi Michele possiede 692 proprietà, 12,724 tiles e di tasca sua ha investito solo 250$.

AB3 profilo Earth 2 - earth2italia.net

Qui sotto potete trovare tutti i link delle varie costruzioni e megacity di AB3:

Alien Giga-structure: https://bit.ly/alnmthrshp

Alien Infestation: https://bit.ly/alnnfsttn

Liberaland (comunità italiana): https://bit.ly/lbrlnd

Se anche tu vuoi entrare a far parte di queste giga strutture, compra delle tessere vicino a quelle di AB3 (utilizza il suo codice referral: HKSDN9BQFD), e non dimenticarti di aggiungere l’emoji aliena (👽) prima del tuo nome utente!

Articolo precedenteMa Dubai, quando apre?
Articolo successivoCome mettere in vendita una proprietà su Earth 2 Marketplace

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui