L’EPL sarebbe dovuto andare live a Marzo ma, come altre cose, è stato rimandato parecchie volte.
Ora, dopo l’ultimo tweet di Shane sembrerebbe che questa novità sia di nuovo dietro l’angolo.
Ma cosa dobbiamo aspettarci?
In questo articolo vedremo di cosa si tratta e perché sarà importante scegliere il nome giusto.
Ricordo che ad oggi non sono ancora state rilasciate notizie ufficiali sull’EPL. Prendete quindi questo articolo con le pinze.
Un articolo dettagliato sarà pubblicato nel momento in cui questa nuova feature sarà disponibile al pubblico.
Cosa é l’EPL?
EPL sta per Earth 2 Property Location.
Come in molti avranno già notato, andando sulla pagina di una qualsiasi proprietà sotto l’immagine della land, troveremo la finestra dedicata all’EPL.

Sulla sinistra troviamo il logo e sulla destra una breve descrizione che ci avvisa che la scelta dell’EPL sarà disponibile nel breve futuro utilizzando Essence. Troviamo anche la possibilità di copiare il link e la possibilità di condivisione sui social.
Grazie all’EPL ogni proprietà avrà un suo link unico.
Per esempio: earth2.io/earth2italia.
Come abbiamo visto sopra, l’EPL sarà acquistabile tramite Essence.
Se non avrai abbastanza Essence per acquistare il tuo EPL avrai due scelte: potrai aspettare che i Mentars sulle tue proprietà producano E-ther, così da non dover spendere un centesimo, oppure potrai acquistare Essenza da altri giocatori.
Il vantaggio delle grandi proprietà
Nei mesi passati è stato detto più volte che le proprietà più grandi avranno vantaggi maggiori rispetto alle proprietà con dimensioni ridotte.
Come è già visto con i Jewel che le proprietà più grandi hanno più slot, anche con l’EPL le proprietà più grandi saranno avvantaggiate.
Più grande è la tua proprietà più corto sarà il nome EPL che potrai scegliere.
Perché sarà importante scegliere l’EPL giusto?
Abbiamo detto che l’EPL ci darà quindi la possibilità di avere un link unico per le nostre proprietà.
Come i nomi di dominio servono a identificare le risorse Internet, i nomi EPL serviranno per trovare più velocemente una determinata proprietà.
I nomi di dominio hanno solitamente una scadenza annuale e possono essere rinnovati, lasciati andare o venduti.
Più corto e unico é il nome di dominio, più valore ha (ci sono anche altri fattori che determinano il valore di un dominio ma noi non li vedremo).

Apparentemente l’EPL andrà live alla fine di un countdown, così da rendere imparziale il momento in cui si potrà scegliere l’Earth 2 Property Link (dopo il fallimento di Dubai un countdown non rassicura nemmeno te, vero?).
Nel momento in cui l’EPL andrà live ci sarà un massacro ecco perché ti consiglio di cominciare fin da subito a pensare al tuo.
Quale EPL scegliere per la mia proprietà?
Dovrai scegliere l’EPL tenendo conto di cosa vorrai farci con quella determinata proprietà. Diventerà un negozio online che venderà magliette? Ci costruirai sopra un’università? Sarà la base della tua attività online?
Ci sono veramente infinite possibilità soprattutto se vorrai rivendere la proprietà ad un prezzo maggiorato.
Altri modi per seguire Earth 2 Italia
Come sempre ti ricordo che per tutte le novità riguardo Earth 2 in tempo reale e per discutere delle ultime notizie abbiamo un gruppo Earth 2 Telegram, nel quale troverai sempre qualcuno col quale parlare di Earth 2 o disposto a rispondere alle tue domande.
Puoi inoltre seguirci sulla nostra pagina Earth 2 Facebook ed Earth 2 Instagram.
Ti ricordo inoltre che puoi supportare il nostro sito utilizzando il nostro codice per i tuoi acquisti futuri su Earth 2: “EARTH2ITALIA”. Questo codice ti darà un ritorno del 7.5% di quello che spendi!