Lettera al CEO di Earth 2 – Earth2 Odyssey

0
349

Earth2 Odyssey scrive una lettera a Shane, CEO di Earth 2, spiegandogli che le cose su Earth 2 non stanno andando proprio bene..

Potete trovare la lettera in lingua originale su mynameishumanpod.com. Qui sotto trovate la traduzione in italiano.

“Caro Shane,

Questa lettera ti è stata scritta, non perché tutti i problemi che abbiamo con Earth 2 ricadano su te stesso, ma perché gran parte della comunità ritiene che le priorità del tuo progetto siano disallineate.

Hai costruito qualcosa di veramente speciale in pochissimo tempo. E sei stata anche la prima persona ad accettare il senso di colpa per i continui dolori della crescita.

Semplicemente non c’era modo di prevedere la rapida crescita della tua piattaforma. Ma la “crescita” sottende quello che è successo qui.

Oltre quaranta milioni di dollari sono stati investiti su Earth 2 in soli sei mesi. Ciò evidenzia due cose molto importanti:

  • Sei su un qualcosa di… molto grande.
  • Molte persone sono (molto) investite nella tua visione.

Siamo stati tutti catturati da questa visione rivoluzionaria e dal fantastico slancio che hai generato.

Tuttavia, poiché questo slancio ha iniziato a diminuire negli ultimi mesi a causa del supporto arretrato e dei ticket dei prelievi, comunicazioni poco chiare e false promesse, hai dimostrato di non avere l’infrastruttura adeguata per ascoltare adeguatamente questa comunità che ha fortemente creduto e sostenuto la tua visione.

Non è certo tutta colpa tua; questa comunità è molto instabile e impaziente per un progetto che ha una linea temporale lontana e indefinita. È vero che volevamo che tutto fosse stato risolto ieri… Mentre chiedevamo anche l’aggiunta di nuove funzionalità domani.

Non affronterò le due questioni che sono state il più grande fardello per il vostro team e la comunità sin dall’inizio di earth2.io: prelievi e supporto.

Hai fatto passi da gigante in entrambe queste area, sebbene i problemi persistano in entrambe.

Un gruppo di persone i cui account sono stati congelati, ad esempio, hanno creato un server Discord in cui hanno cercato di attirare la tua attenzione sui loro casi.

Complessivamente, hanno proprietà congelate per un valore di oltre $300.000 e molti di loro hanno aspettato quasi due mesi senza nessuna notizia da parte del team.

Alcuni di loro potrebbero sicuramente essere colpevoli di violazioni dei ToS, ma indipendentemente dal loro illecito, hanno tutti diritto di ricevere risposte e decisioni tempestive sui loro casi.

Voglio invece attirare la tua attenzione su una serie di eventi accaduti nelle ultime settimane che illustrano perfettamente la frustrazione della comunità.

Ma prima di farlo, voglio sottolineare il tema che è alla base di tutti questi problemi: l’uso improprio delle tue risorse e la mancanza di comunicazione.

Molti nella comunità ritengono che uno dei tuoi maggiori difetti sia in realtà una delega impropria.

Nessuno mette in dubbio la tua etica del lavoro o il tuo impegno per questo progetto.

Osserviamo tutti il ​​tuo programma di sonno insonne come mostrato attraverso il tuo stato Discord perennemente verde.

La capacità di delegare dovrebbe essere una delle abilità fondamentali di un buon leader. E nonostante tutto questo discorso che abbiamo sentito sul team in rapida crescita, hai delegato solo un membro del team per stare al passo con le preoccupazioni della comunità.

Abbiamo elogiato la tua comunicazione all’inizio dello sviluppo di questo progetto, ma ora è quasi inesistente.

Thomas, che dovrebbe essere la nostra voce, è inaccessibile a chiunque non sia un moderatore nella community.

Pertanto, la maggior parte delle serie preoccupazioni della nostra comunità vengono riconosciute solo attraverso brevi cameo che tu (o un altro sviluppatore) fate nella chat generale.

Il problema nato dalla mancanza di deleghe si è rivelato proprio la scorsa settimana quando ho tentato di acquistare la proprietà principale del Vaticano per $50.000, il che avrebbe segnato il più grande acquisto nella storia di Earth 2.

Purtroppo, mentre tentavo di acquistare la proprietà, ho ricevuto un errore di acquisto.

Questo era un problema già verificatosi due volte nell’ultimo mese nel solo Vaticano.

Dopo aver contattato per più giorni il tuo team e aver aperto tickets di supporto, mi sono sentito grato e sollevato nell avere ricevuto un messaggio direttamente da te.

Hai lavorato rapidamente con me per capire la causa principale del problema, che abbiamo capito essere un’offerta congelata sulla proprietà.

Ho parlato con te per più giorni mentre cercavi di risolvere il problema.

Ero grato di aver avuto la tua attenzione, ma ero anche profondamente consapevole che non avresti dovuto essere tu quello che doveva occuparsi del mio minuscolo problema rispetto ad altre cose con le quali ti stavi sicuramente destreggiando.

Ebbene, a un certo punto hai annullato le offerte e la proprietà è stata resa disponibile per l’acquisto.

Mi hai mandato un messaggio, ma nei trenta minuti che erano passati prima che leggessi il messaggio qualcuno aveva già comprato la proprietà .

Ti sei scusato, mi hai detto che ci sono stati problemi di comunicazione, che avevi a che fare tante altre cose e che avremmo potuto provare a risolvere in un altro modo.

Ma non c’era niente da risolvere. Mentre mi aiutavi, ti occupavi anche di altre cinquanta cose contemporaneamente.

Non sei riuscito a visualizzare i dettagli di base (come fare clic sui link che ho fornito e a leggere la descrizione del mio ticket) che avrebbero potuto aiutarci a evitare facilmente questa situazione che si è verificata solo perché pensavi che si trattasse di un accordo privato, non un pubblico “acquista ora”.

Stai dormendo poco e stai cercando di fare troppe cose da solo, e alla fine ti fregano i dettagli come mostrato in questo caso.

Ma sto divagando, l’intento di questa lettera è richiamare la tua attenzione su altre questioni emerse nelle ultime settimane. Anche questi altri sviluppi sollevano questioni simili riguardo a delega impropria.

Il 16 aprile, ore prima che l’Essence ed EPL avrebbero dovuto andare live, ci hai inviato un tweet che ha messo la Fase 2 in attesa a tempo indeterminato e alludeva all’integrazione blockchain.

Ascolta, sono contento che tu sia stato disposto a volare e ad ascoltare qualcuno che ha esperienza in blockchain.

E sono molto sollevato sul fatto che fossi tu disposto a prendere una decisione estremamente difficile per ritardare il rilascio della Fase 2.

Ma ti è letteralmente venuto in mente all’ultimo secondo di prendere questa decisione che avrebbe plasmato la traiettoria di questo gioco.

Questo mi preoccupa e mi fa riflettere sulla portata della tua visione.

E da allora non abbiamo più avuto notizie di te. Forse è solo una cosa legale e non puoi dire nulla sulla blockchain finché tutto non è a posto.

Tuttavia, nell’ultimo mese avresti potuto mandare un tweet di cortesia di base del tipo: Stiamo rielaborando l’Essence per dare spazio a più opportunità future e questa è una delle cause di questo ritardo.

Ci abbiamo lavorato nelle ultime 4 settimane e abbiamo fatto molti progressi, ma ci sono ancora un certo numero di cose che devono essere sistemate prima di poterci impegnare rilasciando una data.”

Un certo numero di leader della comunità si è assunto l’onere di avere un impatto positivo nella comunità mentre il tuo team è rimasto in silenzio radio per questo mese.

Nameless, il leader della più grande gilda all’interno di Earth 2 e un individuo che fa Earth 2 tiles giveaway ogni singola notte, ha creato il movimento “When Phase 2” che chiede solo una semplice cosa alla tua squadra: comunicare. Dacci un po ‘di trasparenza.

Sappiamo che le date sono difficili da definire e non stiamo chiedendo la Fase 2 ora.

Fateci sapere cosa sta succedendo. In questo momento è tutto molto disorientante.

Prima di conoscere Essence ed EPL, la Fase 2 era stata promessa nella prima metà del 2021 con risorse e terraformazione.

Poi, una volta emerse Essence ed EPL, le cose sono cambiate e improvvisamente le risorse e la terraformazione sono sembrati uno sviluppo lontano all’imminente rilascio del 16 aprile.

Il tutto è stato poi messo in pausa senza spiegazioni da ormai più di un mese. E proprio l’altro giorno, le risorse hanno iniziato ad apparire sul sito test.

Mentre aspettiamo la Fase 2 di earth 2, l’unico prodotto che abbiamo in questo momento è il sito web.

Dovrebbe essere presentabile, funzionale e intuitivo. E non in molti modi. Per oltre un mese, Willy Malik, un altro individuo che va live ogni singolo giorno (ed è il secondo più grande investitore sulla tua piattaforma) ha lavorato duramente per mettere insieme un elenco ben organizzato di tutte le carenze del tuo sito web.

Questo sito è l’unica interfaccia che abbiamo con le speranze di ciò che Earth2.io sarà un giorno: un metaverso in cui gli individui possano trascendere tutte le barriere di spazio, tempo e possibilità.

Ma questo sito Web è davvero amatoriale per portata, profondità e funzionalità.

Non infonde molta fiducia alla tua base di utenti quando prometti un mondo virtuale mentre l’attuale sito web è rudimentale e pieno di problemi.

Solo pochi giorni fa Willy insieme a Mysor (un altro fedele investitore di Earth2), ha fatto qualcosa di veramente innovativo.

Vedendo la diffusa angoscia della comunità e le persistenti frustrazioni causate dal tuo sito web, hanno tentato di richiamare la tua attenzione con un “bat signal”.

Senza un’adeguata rappresentanza della comunità nel processo di feedback, né un numero sufficiente di dipendenti incentrati sulla comunità nel tuo team, o anche solo canali di comunicazione di base per gli sviluppatori, hanno utilizzato un semplice exploit per scalare le classifiche vendendosi reciprocamente le proprietà.

Hanno quindi cambiato i loro nomi utente in “FixTheWebsiteCheckQR” e hanno cambiato la loro immagine del profilo in un codice QR che si collegava ad un lungo elenco di correzioni del sito Web che Willy aveva assemblato.

Il giorno successivo gli è stato inviato un messaggio di posta elettronica e gli è stato suggerito di rimuovere queste informazioni o gli account sarebbero stati bloccati.

Chiediamo molti piccoli aggiustamenti per migliorare notevolmente la nostra qualità di vita sulla Earth 2, che è caduta nel vuoto.

Credo che ora tu abbia più di 14 sviluppatori, giusto? Allora perché non sono state apportate modifiche degne di nota al sito web di Earth 2 in sei mesi?

Sappiamo che è in arrivo una nuova interfaccia del sito di Earth 2 per la fase 2, ma ciò non scusa le numerose correzioni che richiederebbero ad un individuo di compiere progressi significativi.

Se il sito web diventasse un po’ più carino, più efficiente e più facile da navigare migliorerebbe significativamente il morale della comunità.

Molte persone nella community chiedono anche la rimozione del tuo team di sviluppo web – AIR.

Sebbene ci siano alcune prove che dimostrano che ciò potrebbe essere necessario, ci sono anche troppe incognite per appuntare definitivamente tutte le carenze del sito su di loro.

È del tutto possibile che tu abbia ignorato l’intera lista dei problemi di interfaccia che abbiamo presentato al tuo team e che tu abbia deciso di non assegnare AIR a nessuno di questi problemi in sospeso.

O forse AIR potrebbe avere altri problemi che hai ritenuto di più alta priorità, il che potrebbe o meno essere dovuto alle inefficienze del team di AIR.

Non posso fingere di sapere cosa sta succedendo agli sviluppatori web. Ma c’è chiaramente qualcosa di sbagliato quando quattordici persone non riescono ad apportare correzioni nemmeno a uno dei cento numeri che abbiamo raccolto per te.

Quando ho chiesto a Nathaniel se aveva qualche idea sul glitch della classifica utilizzato da Willy Malik e Mysor per promuovere il loro Trello, ha detto che lo avrebbe “condiviso con la squadra …”

Pensavo avessimo finalmente vinto.

Tuttavia, il 29 aprile, a quanto pare Nathaniel ha anche detto a uno degli amministratori di questo Trello che l’avrebbe inoltrato alla squadra.

Non sto cercando di appuntargli nulla, è anche impegnato in tante altre cose diverse e questo non dovrebbe essere il suo compito.

Ma ancora una volta, la mancanza di rappresentanza della comunità nel tuo processo decisionale ha portato a settimane di stagnazione.

Non sono un leader esperto e non pretendo di sapere cosa sta succedendo dietro le quinte, ma non credo che ciò renda le mie critiche non valide o disinformate.

Ci deve essere una gerarchia. Odio essere questa persona, ma nell’esercito hai una catena di comando.

Cosa succede se ignori quella catena di comando e vai direttamente dal generale a lamentarti che hai dei buchi negli stivali?

Tutti i problemi o suggerimenti della comunità in questa gerarchia dovrebbero passare attraverso: responsabili della comunità > consulenti > e poi questi elementi vengono setacciati e realizzati da catene inferiori, se possibile.

Solo le decisioni più critiche o di impatto dovrebbero essere prese da te.

Proprio la scorsa settimana ho trovato informazioni nascoste su di un partner precedentemente sconosciuto che possiede metà di Earth 2 e ho deciso di pubblicare un video.

Quello stesso giorno, mi hai contattato per dirmi che avevi visto il video e mi hai spiegato il ruolo di Tony Merhi come partner silenzioso.

Ti ho ringraziato per il chiarimento, ma ti ho anche consigliato di fare una dichiarazione.

Proprio come per la Fase 2 questo è un problema che dovrebbe avere tutta la trasparenza possibile verso una comunità che pensa e parla dei pettegolezzi di Earth 2 molto più di quanto tu possa mai immaginare.

Ma ancora una volta, FUD (noto anche come paura, incertezza e dubbio) è circolato attorno al ruolo di Tony Merhi a causa della scarsa comunicazione.

I movimenti #FixTheWebsite e #WhenPhase2 non sono attacchi al sito web o diretti a te Shane.

Sono richieste di miglioramento. Sono segnali in cui crediamo e ci preoccupiamo.

Sono dichiarazioni che meritiamo come investitori che contribuiscono al tuo successo.

Per favore, prendi questi suggerimenti in considerazione mentre vai avanti perché ho preso lo sforzo di riunire il sentimento collettivo della comunità.

Per favore, chiedi a qualcuno del tuo team di parlare con i creatori di contenuti, i leader dei clan e i migliori investitori.

Abbiamo molti suggerimenti su questo gioco partendo dalle basi e ci piacerebbe condividerle con la tua squadra.

Grazie per la tua devozione a questo progetto.

Walker”

Continuate a seguirci su Earth 2 Italia per ulteriori aggiornamenti!

Articolo precedenteCarta virtuale Earth 2 Mastercard
Articolo successivoEarth 2 codice referral

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui