Shane Isaac Q&A – 26/10/2022

0
66
Shane Isaac Q&A-earth2 italia-earth2 metaverso

Introduzione

Ecco a voi il secondo appuntamento con la nuova rubrica “Shane Q&A”.

Da molto tempo ormai Shane risponde a svariate domande rivolte dai giocatori di Earth2 nella sezione “general” del canale ufficiale Discord, anticipando talvolta qualche novità prossima allo sviluppo.

Se si è presenti nel momento giusto e si fanno domande serie ed interessanti, è molto probabile ricevere una risposta da Shane, che si presenta alla community spesso e volentieri in modo colloquiale.

Shane Q&A 26 Ottobre 2022

NB: Per ogni intervento riportato, verrà usata la lettera “D” per indicare la domanda e la lettera “R” per indicare la risposta di Shane.

1D) Quindi e2v1, il mondo vuoto senza gioco, è stato sviluppato il primo anno?

Perché aspettare per il rilascio?

1R)  Intendi “il mondo vuoto senza gioco” che siamo stati continuamente accusati di non essere in grado di realizzare, eppure quando mostriamo la prova di averlo fatto, le accuse si spostano sul prossimo palo della porta, trascurando opportunamente la prova dei progressi che vi è chiaramente mostrato nel rilascio del filmato.

Dobbiamo costruire “il mondo vuoto senza gioco” prima di poter aggiungere il gameplay, giusto?

Lo scopo di Terra 2 è costruire questo enorme mondo aperto delle stesse dimensioni della Terra, quindi perché ignorare l’importanza di quel mondo vuoto così facilmente. (Risponderò solo ad alcuni commenti precedenti qui, mi dispiace non avere tempo per rispondere a nuove domande oggi).

Shane Isaac Q&A-earth2 italia-earth2 metaverso

2D) Spero solo che l’alfa abbia la griglia. Non ho dimenticato quello.

È l’unica cosa per cui entrambe le parti di questo progetto sono state in guerra per circa un anno.

Shane ha confermato molti mesi fa che la griglia è finita ed è stato “dannatamente difficile”.

Fantastico, non vedo l’ora di vederlo, farà sicuramente tacere un bel po’ di persone, almeno su quel fronte.

2R) Lo farà. Lo abbiamo anche mostrato chiaramente in Dev Vlog 8, penso che lo fosse.

Sfortunatamente non fa tacere le persone perché decidono convenientemente di ignorare il fatto che è già stato mostrato.

Immagino che continuerà ad essere così, indipendentemente da ciò che rilasceremo, il prossimo punto di attacco verrà sollevato e focalizzato fino a quando anche quello non sarà smentito e così via.

Vorrei solo che le persone fossero un po’ più comprensive per un progetto che è ancora considerato estremamente giovane nel mondo dello sviluppo del gioco.

3D)  È un punto valido da sollevare. Che un gioco pvp testuale debba essere inserito in un programma di sviluppo serrato solo per mantenere le masse impegnate, il tutto mentre non è stato mostrato altro sul fronte del gioco reale…

3R) E cosa pensi che mostreremo verso la fine del prossimo mese?

4D) Sono sicuro che Shane sarebbe giù, sarebbe bello interagire con altre persone del team E2, proprio come una volta (come con Wolfgang e Nathaniel quando erano in giro).

4R) Sono d’accordo, sarebbe molto bello ed è stato molto bello quando è durato, ma sfortunatamente abbiamo imparato a mie spese che i piccoli commenti dei membri del team hanno molto peso.

Nathaniel, ad esempio, ha presentato la richiesta di Red Dead Redemption 2 senza alcuna consultazione con il team interno.

Non abbiamo mai avuto alcun reclamo del genere pubblicato ufficialmente, non sul sito Web, annunci ecc. 

Un commento da uno sviluppatore e guarda quanto quel commento è stato utilizzato contro il progetto da allora?

Potrebbe aver avuto buone intenzioni, ma guarda il risultato.

Wolfgang, sono anche sicuro che avesse buone intenzioni, ma ha anche fatto il commento sulle risorse del mondo reale che si trovano sulla terra acquistata da un giocatore senza pensare davvero a come avrebbe funzionato.

Mi è piaciuta l’idea, ma ci è stato lasciato capire realisticamente come avrebbe funzionato e questo ha impegnato il progetto per garantire che:

  1. i giocatori ricevessero una qualche forma di risorsa basata su luoghi del mondo reale, ma ciò significava anche che
  2. dovevamo fornire ai giocatori il l’opportunità di segnalare le risorse a cui ritengono di avere diritto.

Alla fine abbiamo sviluppato il sistema E2 Player Resource Validation, che è interessante, ma ci è voluto molto tempo per costruire qualcosa del genere che non avevamo inizialmente pianificato.

Queste sono solo due, mi piacerebbe pensare innocenti, osservazioni che hanno causato una notevole quantità di problemi e/o lavoro per la squadra.

Ci sono anche altri esempi, ma questi due sono venuti in mente quando hai fatto riferimento a quei due individui. Ecco perché ora limitiamo la comunicazione diretta con gli sviluppatori.

5D)  Tu come amministratore delegato sei l’autorità suprema, avresti potuto facilmente correggerli.

Perché hai permesso che queste idee sbagliate si inasprissero nella comunità per un periodo così lungo?

Perché continui a sacrificare lo sviluppo per cercare di placare queste idee sbagliate?

5R) La risposta onesta è che sono stato piuttosto sopraffatto dalla crescita di Terra 2, lavorando per ore incredibilmente lunghe (turni di oltre 35 ore) per settimane e mesi, ti fa molto male.

Stavo lavorando con un nuovo team con cui avevo pochissima esperienza con cui dovevo stare insieme come gruppo più una comunità che si aspettava ciò che il team diceva loro. Nathaniel e Wolfgang non erano esposti a quel tipo di orario di lavoro.

Se accadesse oggi, sarebbe una storia diversa, ma il senno di poi è 20/20 e, a differenza di alcuni, prendo sul serio la mia responsabilità, quindi sono ancora qui, a fare questo lavoro.

Scusate ragazzi, so che ci sono molte buone domande e molte vorrei davvero rispondere.

Forse potrei fare un Q&A in quel prossimo evento metaverse (se riesco a trovare il tempo).

Ma tieni presente che potrebbero esserci molte domande con risposta nel prossimo mese e senza dubbio nuove domande che riempiranno il loro posto. Sono quasi le 4 del mattino e ho bisogno di dormire un po’.

Grazie per i commenti di supporto e le domande interessanti. Buona giornata.

Shane Isaac Q&A-earth2 italia-earth2 metaverso

6D) Completamente comprensibile, e onestamente se a questi commenti fosse stato fornito un po’ più di contesto in quel momento o anche dopo, poiché tutto ciò è stato fatto durante la fase di alta concezione del progetto, quindi nulla è stato effettivamente bloccato, allora avrebbe almeno chiarito le cose un po’.

Era solo un po’ sconcertante il motivo per cui non era stato fatto alcun tentativo di chiarire queste affermazioni o di riportarle indietro in alcun modo per poi delineare adeguatamente i parametri realistici del progetto mentre si sviluppavano (es: offrire dettagli sulla tabella di marcia e così via).

Ne ho parlato prima oggi, ma la comunicazione è sempre fondamentale, sia internamente che esternamente, e se si interrompe in qualche modo ci saranno sempre problemi.

Si spera che andando avanti sia stato tutto risolto, ma l’apprendimento dall’esperienza non lo vede semplicemente come la necessità di isolare il tuo team dalla comunità tutti insieme.

Invece, trova i mezzi per comunicare correttamente con loro in modo che le informazioni possano fluire correttamente, si può fare!

6R) Ci sono molte cose che sono successe internamente di cui voi ragazzi non sapete nulla. Anche molti tradimenti molto strani.

Stiamo entrando in uno spazio migliore ora con persone positive e di talento che vogliono sinceramente che il progetto abbia successo.

Ho davvero bisogno di andare ora. Grazie ancora a tutti

Altri modi per seguire Earth 2 Italia

Per tutte le novità riguardo Earth 2 in tempo reale e per discutere delle ultime notizie abbiamo un gruppo Telegram.

Se ancora non ti sei aggiunto ci puoi trovare qui: Earth 2 Telegram.

Nel gruppo troverai sempre qualcuno col quale parlare di Earth 2 o disposto a rispondere alle tue domande riguardanti Terra 2.

Puoi inoltre seguirci sulle nostre pagine Earth 2 Facebook ed Earth 2 Instagram.

Ti ricordo inoltre che puoi supportare il nostro sito utilizzando il codice “EARTH2ITALIA” oppure “PLAYSTATION” per i tuoi acquisti futuri su Earth 2, che ti garantirà il 7.5% di cashback ogni volta che acquisti nuove proprietà dalla mappa!

Articolo precedenteShane Isaac Q&A – 25/10/2022
Articolo successivoDroidi e Raiding

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui